I CFD sono strumenti complessi e comportano un elevato rischio di perdere rapidamente il proprio denaro a causa della presenza della leva. Il 72% dei conti degli investitori retail perde denaro nel trading con CFD con questo fornitore. È necessario assicurarsi di aver compreso il funzionamento dei CFD e di potersi permettere di correre il rischio elevato di perdere il proprio denaro.
Europa
It

Regolamentazione dei Quadcode Markets

Per garantire la tutela dei fondi investiti è consigliabile per il trader retail scegliere con cautela una società per una collaborazione duratura nel tempo. La decisione dovrebbe tener conto non solo dell'ambiente di trading specifico che la società offre, ma - ancor più importante - della disponibilità di documenti a conferma della conformità della società con i prerequisiti normativi del paese di pertinenza e con gli standard finanziari riconosciuti a livello globale.

Licenza concessa dal CySEC

La CySEC controlla le attività delle imprese che forniscono servizi finanziari garantendone la conformità alle leggi e ai regolamenti della Repubblica di Cipro e dell'Unione Europea. La società IQOption Europe Ltd possiede la licenza № 274/14 rilasciata dalla Commissione per i titoli e le borse di Cipro, un organo di controllo pubblico indipendente responsabile della regolamentazione del mercato dei servizi di investimento a Cipro.

Licenza n. 274/14

Autorizzato SEE

IQOPTION EUROPE LTD è autorizzata e regolata sulla base della giurisdizione di Cipro, stato dello Spazio Economico Europeo (SEE), ciò ci permette di offrire determinati prodotti e servizi in altri paesi. È possibile trovarci all'interno dei seguenti registri:

Nel registro della FCA

Ufficio per il controllo finanziario e la regolamentazione (Financial Conduct Authority, FCA) — autorità di regolamentazione del Regno Unito, agisce in modo indipendente dal governo della Gran Bretagna ed è finanziato dai contributi dei partecipanti dell'industia dei servizi finanziari. FCE regola l'attività delle società finanziarie che offrono servizi ai consumatori, e promuove il rispetto dei principi di etica nei mercati finanziari del Regno Unito.

Numero di registrazione 670182

Nel registro della Consob

La Commissione Nazionale per le Società e la Borsa (CONSOB) è l'autorità pubblica responsabile per la regolamentazione dei mercati finanziari italiani. La finalità dell'attività della CONSOB è quella di tutelare il pubblico degli investitori. L'agenzia esercita a tal fine la propria autorità e competenza, eseguendo indagini per individuare potenziali violazioni, abuso di informazioni privilegiate e manipolazione del mercato. Cerca il numero di registrazione qui sotto per maggiori informazioni.

Numero di registrazione 4090

Nel registro della CNMV

La Commissione Nazionale del Mercato dei Valori (Comisión Nacional del Mercado de Valores, CNMV) è una agenzia governativa spagnola responsabile della regolazione finanziaria dei mercati dei valori in Spagna. Si tratta di un’agenzia indipendente al di sotto del Ministero dell’Economia e della Finanza spagnolo. Lo scopo del CNMV è quello di assicurare stabilità e trasparenza dei mercati finanziari, tutelare gli investitori e assicurare che broker e intermediari si comportino correttamente.

Numero di registrazione 3867

Nel registro della Regafi

La Financial Agents Register (Regafi) è un'agenzia addetta alle registrazioni finanziarie che stila l'elenco di tutte le compagnie (francesi e straniere) in possesso della licenza per operare sul territorio francese, rilasciata dalla Commissione prudenziale francese (ACPR). L'agenzia stila inoltre l'elenco dei rappresentanti francesi di istituzioni finanziarie operanti in Francia o in altri paesi dello Spazio Economico Europeo. Inoltre, l'agenzia stila un elenco delle società alle quali la Commissione prudenziale francese ha concesso l'autorizzazione a svolgere attività bancarie nel Principato di Monaco.

Numero di registrazione 75119

Nel registro della AFM

L'ente addetto al controllo dei mercati finanziari (Autoriteit Financiële Markten, AMF) è responsabile della regolamentazione dei mercati finanziari nei Paesi Bassi. Tra le altre cose, questo ente regola il comportamento di tutti i partecipanti del mercato di credito, investimenti e assicurazioni, così come di tutte le altre organizzazioni che si occupano di fornitura ed emissione di prodotti finanziari, tra cui borse. Lo scopo di AFM consiste nel garantire l'adeguato funzionamento dei mercati finanziari e nel renderli più accessibili.

Vai al sito della AFM

Nel registro della Finantsinspektsioon

La Financial Supervision Authority (EST: Finantsinspektsioon) è l'autorità finanziaria dell'Estonia. Una delle sue funzioni principali è garantire che le istituzioni finanziarie adempiano ai propri obblighi nei confronti del clienti. Inoltre, la FSA si occupa dei rischi sistemici nel settore finanziario, contribuisce alla stabilità finanziaria dell'Estonia e si oppone alla criminalità economica.

Vai al sito della Finantsinspektsioon

Nel registro della ČNB

La Banca nazionale ceca (Česká národní banka, ČNB) è la banca centrale e l'autorità finanziaria della Repubblica Ceca. In qualità di principale istituzione finanziaria del paese, la ČNB sviluppa la politica monetaria e creditizia, emette banconote e monete, gestisce la circolazione della valuta, del sistema di pagamento e i pagamenti fra banche. Sotto la sua supervisione rientrano inoltre il settore bancario, i mercati finanziari, l'attività delle compagnie di assicurazione, i fondi pensione, le cooperative di credito e gli istituti di moneta elettronica.

Vai al sito della ČNB